La Ferrari rimette in pista Schumacher
by Federico D’Anna
Che emozione scrivere del ritorno a Maranello di Schumacher. Il cuore e i ricordi vanno subito al grande Michael Schumacher, sette volte campione del mondo, amato e acclamato come mai nessun altro per le sue doti umane oltre che di assoluto numero uno dell’automobilismo.
Ed in fondo con Mick Schumacher, il figlio 19enne del campione, ingaggiato dalla Ferrari, a Maranello torna anche il mitico Schumi per il quale tutti sperano possa verificarsi il miracolo della completa guarigione dal terribile incidente sciistico del quale é rimasto vittima nel 2013.
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità: Mick Schumacher é stato ingaggiato come pilota dalla Ferrari Driver Academy. Il figlio maggiore del sette volte iridato campione tedesco dalla settimana prossima sarà impegnato nelle attività di preparazione pre-season.
“Sono felicissimo di avere raggiunto un accordo” e “che il mio prossimo futuro nelle competizioni sia in rosso, entrando a far parte della famiglia della Scuderia Ferrari” dice il campione di Formula 3 Europa 2018, che in questa stagione correrà nel campionato di Formula 2.
“Questo è un altro passo nella giusta direzione – prosegue il pilota – potrò solo beneficiare dell’immensa competenza che c’è lì. Farò sicuramente di tutto per poter apprendere ciò che mi può aiutare a raggiungere il mio sogno: correre in Formula 1. E’ più che ovvio che Ferrari abbia un posto enorme nel mio cuore fin da quando sono nato e in quello della nostra famiglia, sono felice anche a livello personale per questa opportunità”.
l nuovo Team Principal del Cavallino Rampante, Mattia Binotto, lo accoglie a braccia aperte: “Per chi come me lo ha visto nascere ha sicuramente un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari, ma lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualità umane e professionali che ha messo già in mostra malgrado la sua giovane età”
Nessun commento da parte dei familiari del neo pilota della Ferrari. Sono passati 5 anni dal tragico incidente sugli sci che ha cambiato per sempre l’esistenza di Michael Schumacher. La caduta sugli sci del 29 dicembre 2013, a Meribel sulle Alpi frances,i provocò gravi danni cerebrali a Michael Schumacher, che dopo due operazioni delicate si risvegliò dal coma nel giugno del 2014. Sul suo stato di salute e sulla sua riabilitazione permane uno strettissimo riserbo, anche se negli ultimi mesi ci sono stati segnali positivi in merito ad un suo recupero.
Fonte: AdnKronos