HomeSportLeggenda e Re Mida del Tennis: Jannik Sinner über alles

Leggenda e Re Mida del Tennis: Jannik Sinner über alles

Leggenda, recordman e Re Mida: Jannik Sinner ha stravinto il Masters 1000 di Shanghai battendo in finale in due set e con una impressionante facilità in Novak Djokovic.

Una vittoria meritata per il 23 enne campione che é diventato il tennista più giovane in assoluto a vincere il torneo cinese, settimo titolo della sua straordinaria stagione.Leggenda e Re Mida del Tennis: Jannik Sinner über alles

E’ stata una finale fra due grandissimi campioni mondiali: il rullo compressore Sinner e l’indomito Re Leone del tennis Djokovic, che ha mancato l’obiettivo del 100esimo titolo di una carriera luccicante dell’oro olimpico conquistato a Parigi, di coppe e di milioni di dollari.

E da autentico campione sportivo ha incoronato il numero uno del tennis mondiale suo erede.  “Jannik Sinner mi ricorda me. Il suo servizio é tremendamente migliorato, é diventato un’arma importante”– ha detto Djokovic – . “È aggressivo da fondo ed appena ha una palla più corta da attaccare, prende l’iniziativa. È molto solido sia con il diritto sia con il rovescio, non commette molti errori e cerca di togliere tempo all’avversario”.

Leggenda e Re Mida del Tennis: Jannik Sinner über alles
Jannic Sinner e Novak Djokovic

Un’analisi perfetta e sincera che consacra, più di tanti peana giornalistici sbilanciati sui vincitori, la realtà ormai leggendaria del vertice internazionale  più alto raggiunto e saldamente tenuto in pugno da Sinner.

Con l’eliminazione ai quarti di Carlos Alcaraz a Shanghai e la vittoria del torneo, Sinner é il primo italiano di sempre a chiudere l’anno in vetta al ranking ATP, l’ Association of Tennis Professionals, con un vantaggio tale che resterà numero uno al mondo almeno fino al prossimo Australian Open, in programma dal 6 al 26 gennaio 2025.Leggenda e Re Mida del Tennis: Jannik Sinner über alles

Un altro considerevole primato é il bilancio finanziario. La vittoria cinese gli frutterà un premio da oltre un milione di dollari equivalente a un milione e 262.220 Euro. In attesa del ricchissimo torneo dell’Arabia Saudita, dove ad ogni giocatore partecipante viene pagato un ingaggio di un milione e mezzo di euro ed il vincitore intasca un premio di ben sei milioni di euro, i guadagni complessivo della stagione 2024 di Sinner sfiorano gli 11 milioni di euro.Leggenda e Re Mida del Tennis: Jannik Sinner über alles

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3563 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3563 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
48 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
28 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
23 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
19 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
18 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Antonio Borgia
13 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
11 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS