HomeCuore & BatticuoreCuore & Batticuore: Natale a Villa Glori lo sconosciuto scrive a Virginia

Cuore & Batticuore: Natale a Villa Glori lo sconosciuto scrive a Virginia

                                                         Cuore & Batticuore

Cuore & Batticuore

Cara Virgina

La potenza del web e l’arguzia di una rubrica di lettere davvero inedite come cuore& batticuore  non sarebbero probabilmente bastati  a farci reincontrare senza la singolarità del nome di Elma.  Mi ha avvisato mio figlio che su Internet girava  questo nome particolare,  con tutte le descrizioni che corrispondevano a me e al nostro cane pastore tedesco….

Anche Elma e io, Vittorio, si il signore slanciato… eccetera ( grazie, mi ricordi molto meglio di quanto in effetti  sia)  non abbiamo dimenticato Charly e soprattutto te.  Ma il giorno dopo il casuale incontro a Villa Glori, dove fra l’altro non ero mai andato, sono partito per l’estero. Una partenza determinata proprio dalla telefonata che, ricordi benissimo,  aveva interrotto la nostra chiacchierata e mi aveva messo in agitazione, tanto che mi sono allontanato continuando a parlare al telefono.

Ti spiego: sono un ingegnere specializzato  nel settore  petrolifero e la telefonata  riguardava un problema  da risolvere quanto prima presso un impianto  in costruzione in Kenia.

La mattina dopo ero già in viaggio e sono rimasto fino ad ottobre nei pressi della città di Lamu.  Elma l’ho lasciata  con mio figlio nella nostra villetta sul litorale ligure. Quel giorno ero a Roma in visita ad un parente che abita nei pressi del malandato parco dove ci siamo incontrati e che solo leggendoti  ho saputo trattarsi di  Villa Glori.

Esaurito il riassunto dei retroscena e delle puntate precedenti  non ci resta dunque che rivederci, se possibile però in un parco più  attrezzato e allegro…cuore & batticuore

Decidi tu, ti invio riservatamente il mio cellulare. Spero che squilli subito e che avvii  una felice conclusione di quella che ha tutti i connotati per essere una bella  storia , vera,  di un sereno Natale !

Vittorio

Oltre che singolare questa storia ha il pregio di essersi conclusa a Natale. Ma in realtà per lo spessore dei quattro protagonisti, perché anche Charly ed  Elma hanno avuto un ruolo di primo piano, avrebbe potuto svolgersi a Ferragosto o ai primi di novembre. Perchè le emozioni che suscita non hanno tempo, né  luogo ma appartengono alla capacità di desiderare il bene e il bello che, in qualunque stagione, é insita in ciascuno di noi…..cuore & batticuore

BUON ANNO NUOVO !!!!

 Per lettere e risposte inviare a :

CuoreBatticuorezerozeronews@gmail.com

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3438 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3438 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
29 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
11 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
7 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS